Previsioni Meteo inverno 2015: tendenze dicembre, gennaio e febbraio

Cosa ci attende per questo inverno 2015 sul fronte del meteo? Si è parlato più volte di alcune tendenze, che metterebbero in risalto una situazione complicata in cui emerge una certa instabilità e correnti di aria fredda che porteranno gelate e tanta neve. Sarà insomma un inverno molto freddo, più del solito, a detta degli esperti che annunciano freddo e gelo.

Meteo inverno 2015: che tempo farà durante l’autunno 2014

Se l’autunno sarà più clemente, con giornate più soleggiate e comunque nella media stagionale, le tendenze meteo prevedono un peggioramento generale da novembre, quando dovrebbe arrivare il grande freddo. In concomitanza arriverà anche l’influenza che infatti quest’anno sarà anticipata. Settembre, sarà un mese piuttosto stabile e negli ultimi 10 giorni, le giornate di sole saranno più consistenti di quelle brutte.

D’altro canto ottobre seguirà più o meno lo stesso trend, tant’vero che gli esperti meteo parlano di un’estate ritardata. Per l’inverno 2015 invece, avremo un tempo freddo a causa dell’arrivo di correnti gelide. Per adesso nulla è certo, infatti il trend può cambiare, ma già da ora si prevede un inverno davvero da brividi. I mesi più freddi saranno novembre, dicembre e gennaio, quando la neve potrebbe raggiungere anche quote basse. Febbraio forse sarà meno freddo, ma attendiamo ulteriori anticipazioni per saperne di più.