Meteo weekend 19-21 settembre: torna l’estate, anticipazioni

Meteo autunno inverno 2014/2015, dopo alcuni giorni di instabilità sull’Italia, dal weekend del 19 e 21 settembre torna il caldo e si conferma così un settembre davvero particolare.

Fino a stasera, sul Nord e sulle regioni del Centro, il tempo sarà instabile con qualche annuvolamento nelle regioni adriatiche centrali e sulle zone interne appenniniche, al Nord possibilità di piogge e nuvole che resistono fino a stasera. Ma da domani torna il bel tempo con temperature in rialzo che faranno sembrare questo settembre come il periodo estivo che ci è mancato ad agosto.

Previsioni meteo weekend 19-21 settembre, ecco come sarà il tempo

Il caldo africano è in agguato con temperature sopra la media di settembre, infatti al Sud si toccheranno anche i 33 gradi in Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata. Tempo soleggiato anche al centro e al nord, con l’arrivo di una corrente di alta pressione che farà schizzare le temperature sopra i 25 gradi e dunque al di là delle medie stagionali.

Meteo inverno 2015: previsioni del tempo per questo autunno

Gli esperti in sostanza annunciano l’arrivo del bel tempo che ci farà compagnia per tutto il fine settimana e anche durante la prossima il clima dovrebbe mantenersi caldo e quasi estivo. Rimangono invariate le anticipazioni sulle previsioni metereologiche invernali: tanto freddo in arrivo già da novembre, nevicate molto frequenti e abbondanti fino a quote basse e quindi una stagione da brividi.