Moda autunno inverno 2013/14: Stampe Tapestry must have di stagione

Si parla sempre più spesso dei must have dell’autunno inverno 2013-2014 tra cui primeggiano le stampe tapestry vera novità della stagione fredda proposta da molti stilisti e viste nelle recenti sfilate di moda. Le stampe tapestry, o trama a tappezzeria arrivano direttamente dagli anni ’60 quando le persone adornavano in questo modo le proprie case.

Questo stile è caratterizzato da nuances scure e vintage, fiori e fantasie grandi e vistose e se fino a pochissimo tempo fa era impensabile poter indossare un abito con le stampe tapestry, adesso diventerà una moda. Gli stilisti infatti hanno voluto riprendere questo mood direttamente dagli anni ’60 e riproporlo negli abiti e in genere nei capi di abbigliamento.

Visto che in questi ultimi anni va di moda tutto ciò che è vintage, anche lo stile tappezzeria spopolerà un po’ come il maculato e il tartan. Le stampe tapestry che vedremo nei vestiti e negli abiti, sono caratterizzati da grandi fiori vistosi, paesaggi e chi più ne ha più ne metta. Troviamo un assaggio di tapestry in molte collezioni moda autunno inverno 2013 2014 come quella di Liu Jo che ci propone completi giacca pantalone in stile tapestry, oppure brand come Zara e Twin Set che decorano in questo modo maglioni, top e capi basic.