Pensione anticipata 2014: ultime notizie, proposta di Forza Italia

Il Governo continua a ricevere pressioni da parte dei sindacati, affinché venga modificata la riforma pensionistica. L’attuale legge Fornero non va affatto bene e necessita di modifiche, dato che molti italiani si trovano in situazione di stallo da diverso tempo e non riescono ad accedere alla benedetta pensione. Cgil, Cisl e Uil proseguono la loro battaglia, ma intanto arriva una proposta da Forza Italia di Silvio Berlusconi.

Il partito di centrodestra, che attualmente sta all’opposizione, avrebbe aperto a nuove forme di pensione anticipata per tutti i lavoratori e non solo per i dipendenti statali. In realtà, anche Giuliano Poletti, ministro del Lavoro, aveva più volte parlato di quest’argomento, ma ad oggi ancora non se n’è fatto nulla. Renato Brunetta, presidente del gruppo parlamentare di Forza Italia a Montecitorio, è intervenuto nei giorni scorsi, ribadendo che se il Governo Renzi intende fare una riforma delle pensioni, dovrebbe farla in modo che vengano risolte questioni come quella degli esodati.

Inoltre, l’ex ministro ha aggiunto che bisognerebbe apportare delle modifiche all’attuale riforma Fornero che servano davvero al mercato del lavoro e non che lo porti all’irrigidimento. Forza Italia, dunque, si dice pronta a lavorare sulla pensione anticipata, dato che serve più flessibilità sia in entrata che in uscita.

I commenti sono chiusi.