Tendenze smalti e unghie: novità manicure per l’autunno 2014

Parliamo di Nail Art e tendenze unghie per l’autunno-inverno 2014/2015 con le ultime novità che arrivano direttamente dalle collezioni moda dei brand più noti come Chanel, Kiko e Dior, tanto per fare qualche nome. Se l’estate appena passata si è caratterizzata per accenti pastello, unghie floreali e dai colori vistosi, l’autunno e l’inverno lasciano spazio più a mani e smalti rigorosi e chic con tonalità dark e scure, mas anche fantasie stravaganti che vanno a colorare la french manicure.

I colori particolari come il bronzo, oro, nero e viola avranno un ruolo molto particolare nelle collezioni unghie che saranno quindi un mix di raffinatezza ed eleganza. Abbiamo già visto i colori di moda secondo Pantone durante l’inverno 2015, nuances che in un certo senso appariranno anche nelle unghie. Non a caso, per quanto riguarda i colori smalti autunno 2014, sarà il blu uno dei grandi protagonisti, con tante varianti e sfumature. La manicure sarà ispirata ai colori del cielo, alla notte e alle stelle.

Le unghie più alla moda, si ispirano a dettagli metal, particolari cangianti e quasi lussuosi. Il blu andrà mischiato all’oro e all’argento per avere praticamente unghie scintillanti. Spazio anche ai colori metal come il verde e appunto l’oro; gli esperti consigliano punte lucide e unghie quasi laccate per un effetto stupefacente ed elegante. Anche il rosso non passa di moda, ma si colora di toni scuri come il bordeaux o il borgogna. Infine per le fantasie, gli smalti e la moda unghie prevedono ancora l’utilizzo di fantasie anni ’70 che si ispirano alle geometrie dell’epoca.

© Riproduzione vietata