Previsioni Meteo autunno 2014: anticipazioni e tendenza

Meteo autunno 2014 ecco le ultime novità. In questi giorni l’Italia sta assaporando qualche bella giornata di sole e temperature miti, in linea con settembre. Ma il tempo bello sembra avere le ore contate, perché già da mercoledì 10 settembre, ecco tornare nuovamente il maltempo che colpirà soprattutto il Nord e le regioni del Centro Tirreniche.

Sarà un autunno davvero strano quello che ci attende, caratterizzato probabilmente da freddo e neve già a novembre. Le previsioni meteo per settembre, ottobre e novembre non annunciano nulla di buono perché se è vero che fino a metà settembre bene o male il tempo reggerà, è anche vero che il freddo arriverà in anticipo con piogge e nevicate a basse quote a novembre.

Meteo autunno 2014: le previsioni da settembre a novembre

Le temperature a settembre e ottobre restano in linea con le medie stagionali. Al Nord e al Centro si registreranno temperature medie tra i 18 e i 23 gradi, ma secondo gli ultimi aggiornamenti sul tempo previsti dai grafici, l’inverno inizierà a fare caolino in anticipo portando gelate e temperature sotto 0 già a novembre.

Previsioni del tempo inverno 2014-2015: freddo e neve

Sarà probabilmente uno degli inverni più freddi degli ultimi anni, con nevicate frequenti in pianura, possibile neve a Roma e gelate notturne molto intense soprattutto al Nord. Tra dicembre e febbraio il periodo più freddo, con temperature che potrebbero arrivare anche a -10.