Delitto di Garlasco, Chiara Poggi: foto incastrano Alberto Stasi?

Potrebbe esserci una svolta per il delitto di Garlasco e Chiara Poggi. Dopo 7 anni dall’omicidio ella 26enne, la verità potrebbe venire a galla. Infatti sotto le unghie della ragazza sono state trovate tracce di DNA maschile e proprio ad Alberto Stasi. all’epoca fidanzato di Chiara Poggi, sarà prelevato il DNA per confrontarlo con quello trovato sotto le unghie della giovane.

Ad oggi, Alberto Stasi è già imputato al processo di appello bis per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, uccisa il 13 agosto del 2007. Il 31enne, si è detto disponibile al tampone salivare che sarà confrontato con le tracce di cromosoma Y trovate sotto le unghie della studentessa pavese. Solo entro il 22 settembre si sapranno i risultati delle analisi.

Stasi, era stato assolto per non aver compito il fatto, ma lo scorso 30 aprile vi fu la riapertura del processo bis che ha permesso di eseguire analisi più approfondite e mirate, utilizzando anche nuove tecniche. Sotto osservazione quindi le tracce di DNA cromosoma Y trovate sotto le unghie di Chiara Poggi e i pedali della bici di Stasi, ma anche delle foto scattate alla stazione dei carabinieri di Garlasco poche ore dopo il delitto, in cui si vedeva un braccio del giovane segnato da graffi, che potevano essere compatibili con una colluttazione.