Samsung Galaxy Tab Active: scheda tecnica, uscita e prezzo del tablet

samsung-galaxy-tab-activeNei giorni scorsi Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy Note 4. Il colosso sudcoreano, oltre al phablet ha svelato un nuovo tablet nel corso dell’IFA di Berlino, si tratta del Galaxy Tab Active, che va ad aggiungersi alla già numerosa famiglia di tavolette.

Il Samsung Galaxy Tab Active integra un display da 8 pollici TFT LCD con risoluzione da 1280×800 pixel ed un processore quad-core da 1,2 GHz con 1,5 GB di RAM e memoria interna da 16 GB espandibile con microSD fino a 64 GB. Troviamo una fotocamera posteriore da 3,1 megapixel con autofocus e flash, oltre ad una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel.

In dotazione c’è anche la C-Pen, mentre la batteria è da 4.450 mAh. Il sistema operativo integrato è Android 4.4 KitKat. Non mancano connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, USB 2.0, GPS con Glonass e supporto per le reti LTE; inoltre, abbiamo accelerometro e sensore di luminosità. Le dimensioni sono di 126,2×213,1×9,75 millimetri, mentre il peso è di 393 grammi.

Disponibile nella colorazione Titanium Green, l’uscita in Italia ed il prezzo di vendita del Galaxy Tab Active non è ancora stata annunciata, si sa soltanto che verrà commercializzata la versione solo Wi-Fi e quella Wi-Fi+LTE.