Moda autunno inverno 2013-14: tutto quello da sapere per essere trendy

L’autunno è alle porte ed è ora di pensare a cosa comprare per essere trendy, a tutto quello che non dovrà mancare nel nostro armadio per risultare fashion e seguire comunque il proprio stile. Abbiamo visto le tante collezioni di moda autunno inverno 2013/14 in cui possiamo assolutamente delineare tutto quello che sarà glamour e in voga, i classici must have insomma che faranno da padroni per tutto l’inverno ma senza esagerare. Andiamo allora a scoprire i capi must di stagione o meglio gli stili a cui ispirarsi.

Cappotti oversize. L’autunno 2013 è la stagione dell’oversize quindi non vergognatevi di indossare cappotti, giacche e mantelle maxi che anche se risultano un po’ mascolini in realtà sono assolutamente di moda.

Fantasie tartan. Ebbene si la Scozia con il tartan e i quadri saranno di moda talmente tanto che non solo molti brand l’hanno adottato per decorare maglioni, camicie, borse e tailleur ma persino per scarpe e cappotti. Mancherà solo la cornamusa.

Stampe rettile e animalier. In realtà andavano di moda anche l’anno scorso, ma anche per la stagione in vista le fantasie zebrate, rettile e tutto ciò che è animalier risulterà assolutamente trendy.

Capi in ecopelliccia. Sebbene a molte non piaccia, l’eco pelliccia cortissima e vistosa è una di quei must della prossima stagione, rigorosamente finta.

Pizzi e volant. Come dimenticare il celebre pizzo che tornerà ad essere di moda soprattutto per le camicette o i maglioni. Molti brand hanno fatto del pizzo e i volants i loro marchio di fabbrica per la prossima stagione.

Stile dark. Il nero in tutte le sue sfumature sarà imperdibile per la prossima stagione. Il look total black, un po’ punk e rock con chiodino e pantalone in eco pelle risulterà irresistibile anche per le meno rocker.

Stile militare o camouflage. Dopo anni di silenzio, lo stile militare torna fashion per uomini e donne. Era in voga negli anni ’90 e rieccolo adesso. Vedremo cosi pantaloni, giubbotti e camicie militari da abbinare ad anfibi e stivaletti.

Urban Style. Con il ritorno degli stivaletti biker ecco riapparire anche lo stile grunge anni ’80 in cui era trendy indossare jeans strappati, blazer comodi e ampi con sotto una t-shirt e gli immancabili stivaletti.