Virus Ebola in Europa 2014: paura in Italia, sintomi e psicosi

Virus Ebola in Italia, che pericoli ci sono? Da mesi la tensione intorno al virus Ebola è alta, per merito anche di alcuni casi sospetti che stanno impaurendo il mondo e fanno temere il peggio. Partito dall’Africa la primavera scorsa, il virus Ebola si sta diffondendo anche su pazienti Occidentali e cresce la psicosi.

Ultimamente, ci sono stati dei casi anche in Italia, esattamente a Padova dove un istriano e un nigeriano riportavano sintomo riferibili all’Ebola e per questo mesi in isolamento. Finora sono state più di mille le vittime del virus Ebola.

Virus Ebola 2014 in Italia sintomi e pericoli

I due cittadini isolati a Padova presentavano febbre molto alta, dolori addominali e malessere. Si è subito pensato all’Ebola, visto che uno dei due presunti contagiati arriva proprio dalla Nigeria uno dei paesi in cui il virus sembra più attivo, insieme al Congo, Sierra Leone, Liberia e Guinea. I due contagiati sono subito stati messi in osservazione e lontani per evitare contagi. Purtroppo da quando il virus Ebola è riapparso, l’epidemia attuale risulta una delle più gravi di sempre dal 1976, data in cui fu scoperto il virus in Africa. La paura è che possa arrivare un’epidemia globale che sfugga al controllo delle autorità sanitarie.