Previsioni Meteo weekend 5-7 settembre: ecco come sarà

Previsioni Meteo Weekend 5-7 settembre 2014, cosa ci attende sul versante del tempo questo fine settimana? Per chi è tornato al lavoro in questi giorni e attendeva il fine settimana per sperare in un’ulteriore weekend di mare, le speranze sembrano infrangersi, infatti gli esperti meteo annunciano una forte instabilità, frutto del ciclone Elettra che da lunedì scorso ha colpito il centro Italia e alcune regioni del Nord Est.

Fino a sabato 6 settembre, il tempo sarà caratterizzato da nuvole, piogge sparse e temperature massime di 24 o 25 gradi, da domenica le condizioni atmosferiche miglioreranno, ma saremo ben lontani da avere una giornata estiva. Sembra proprio che l’autunno sia arrivato in anticipo. Ma vediamo meglio il meteo per questo fine settimana:

Previsioni del tempo al Nord per il weekend

Nelle regioni del Nord Est, Su Veneto, Emilia, parte della Lombardia e Friuli Venezia Giulia, il tempo sarà instabile con cieli parzialmente nuvolosi alternati a piogge ma in miglioramento da sabato. In peggioramento invece il tempo su Piemonte, Liguria e Ovest Lombardia da venerdì sera con schiarite domenica. Le massime si attestano intorno ai 24 gradi.

Previsioni meteo al centro 5-7 settembre 2014

Le regioni del centro, in particolare sulle zone Adriatiche di Romagna, Marche e Abruzzo il tempo sarà brutto fino a domenica con cieli molto nuvolosi, piogge e acquazzoni improvvisi. Ci sarà un miglioramento da domenica 7 settembre, quando il ciclone Elettra inizierà ad abbandonare l’Italia. Tempo molto instabile anche su Umbria, Toscana e Lazio.

Previsioni metereologiche per questo fine settimana al Sud

Al sud il tempo sarà migliore e praticamente intaccato dal ciclone. Sole ovunque, in Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. Qualche nuvolosità fino a domenica in Molise e nelle zone interne di Basilicata.