iPhone 6: come sarà, ultime news prima dell’uscita

Nella giornata di martedì 9 settembre 2014, quando in Italia sarà ormai sera, in California verrà svelato l’iPhone 6. La Apple è pronta a mostrarci il suo ultimo gioiello tecnologico, di cui sono ormai mesi che si parla. Rispetto al predecessore avrà un nuovo design, delle specifiche tecniche migliori e tante altre novità. A meno di una settimana dal keynote che sarà presieduto da Tim Cook, molti dei dettagli tecnici sono già noti.

È ormai scontata la presentazione di due differenti modelli, uno da 4,7 pollici e uno da 5,5 pollici, ma a caratterizzare l’estetica sarà uno spessore ancor più ridotto rispetto ai modelli precedenti; inoltre, le forme saranno molto più arrotondate, proprio come nei primi dispositivi, e non più squadrate come visto in quelli più recenti, ci sarebbe poi il pulsante per l’accensione del dispositivo spostato sulla parte laterale. Novità assoluta sarà l’utilizzo del vetro in cristallo zaffiro per il display.

Riguardo alle altre specifiche tecniche, dovremmo avere un processore Apple A8 da 2 GHz con architettura a 64 bit con co-processore di movimento integrato, 1 GB di RAM, GPU PowerVR GX6650 e memoria interna da 16, 32 e 64 GB. Migliorato il sensore Touch ID, così come la fotocamera che dovrebbe essere da 2.100 mAh e garantire maggior autonomia. Non vi sono certezze sulla fotocamera, che dovrebbe essere migliore rispetta a quella che troviamo sull’iPhone 5S; si parla di 13 megapixel con stabilizzatore d’immagine.

L’uscita sul mercato potrebbe essere fissata ad una decina di giorni dopo la presentazione, con prezzo che potrebbe essere di 749 euro per la versione da 16 GB del modello da 4,7 pollici e 949 per la versione da 16 GB del modello da 5,5 pollici.

[youtube]http://youtu.be/657UeODW178[/youtube]