Samsung Galaxy S5: rumors sulle caratteristiche tecniche

A pochi giorni dalla presentazione del Samsung Galaxy Note 3 da parte dell’azienda sudcoreana, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni riguardanti un altro dispositivo Samsung, ossia il Galaxy S. Ad alcuni mesi dall’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy S4, già si parla del suo successore, con l’azienda che starebbe già lavorando intensamente per preparare un device di primissimo livello.

Stando ai rumors che già circolano sul web, il Galaxy S5 potrebbe integrare ben due sistemi operativi in dual boot, ossia Android e Tizen, anche se per qualcuno Samsung punterà ancora sul sistema operativo Android, aggiornato alla versione 4.4 KitKat che arriverà prossimamente. Fra le altre specifiche tecniche che potrebbe avere il Samsung Galaxy S5 troviamo una fotocamera dotata di Optical Image Stabilisation (OUS), capace di ridurre l’effetto sfocatura quando si ritraggono oggetti in movimento, senza contare che stabilizzerebbe i video girati, andando a variare la posizione del sensore ottico, e compenserebbe gli effetti del pan e delle vibrazioni.

Il prossimo smartphone di punta dell’azienda sudcoreana, inoltre, potrebbe non essere più in plastica, ma potrebbe avere una scocca in alluminio e magnesio, così da avere un design molto più elegante. Il display, invece, dovrebbe rimanere uguale al precedente per quanto riguarda le dimensioni, con un processore Exynos octa-core e 3 GB di RAM.