Mostra Van Gogh Milano: prezzo biglietti e orari di Palazzo Reale

Il prossimo autunno sarà ricco di mostre d’arte ed una delle tante coinvolgerà la città di Milano. Nel capoluogo lombardo si appresta ad essere ospitata un’esposizione dedicata a Vincent Van Gogh, la quale sarà di scena per diversi mesi a Palazzo Reale. A 62 anni di distanza dalla prima mostra a Milano sul pittore olandese, il pubblico meneghino potrà ammirare nuovamente opere provenienti dal museo Kröller-Müller di Otterlo. L’esposizione è promossa dal Comune di Milano ed ospiterà anche numerosi capolavori provenienti da celebri musei, tra cui il Van Gogh Museum di Amsterdam.

La mostra intitolata “Van Gogh – L’uomo e la terra” sarà allestita all’interno delle sale espositive di Palazzo Reale dal 18 ottobre 2014 all’8 marzo 2015, in occasione del 125° anniversario della morte del noto pittore olandese. Tra i principali capolavori in mostra spiccheranno l’autoritratto del 1887 e il ritratto di Joseph Roulin del 1889, ma avremo anche una serie di disegni, così importanti e fondamentali per la vita artistica di Van Gogh.

La mostra, curata da Kathleen Adler, sarà aperta al pubblico nei giorni di lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30 e martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30, mentre giovedì e sabato l’apertura sarà prolungata fino alle 22.30. Il prezzo del biglietto intero sarà di 12 euro, mentre il ridotto costerà 10 euro ed il ridotto speciale 6 euro.