Previsioni del tempo 1-6 settembre 2014: è autunno con ciclone Elettra

Meteo 1-6 settembre 2014, previsioni del tempo. Sembra arrivato l’autunno in questi primi giorni di settembre che salutano l’estate e danno il benvenuto alle prime perturbazioni del mese. Finite le vacanze dell’estate per molti italiani, settembre ci promette un tempo molto particolare che alterna belle giornate e piogge autunnali.

Questi primi giorni del mese, purtroppo, non annunciano nulla di buono, anzi le previsioni meteo per settembre 2014 mostrano l’arrivo del ciclone Elettra che saluta gli italiani e li accoglie dopo il ritorno dalle ferie. Quella di settembre, sarà una settimana caratterizzata da maltempo soprattutto nelle regioni del Centro e del Nord. Secondo gli esperti de ilmeteo.it, le regioni che saranno più colpite dal ciclone Elettra sono le Marche, Lazio, Umbria, Toscana e Abruzzo, con piogge e venti forti che imperverseranno dal 1 settembre e per tutta la settimana.

Previsti anche cali delle temperature, che si attestano sui 23-24 gradi. Addirittura sugli Appennini sopra i 2mila metri potrebbe già nevicare. Tra lunedì e martedì, ci saranno anche grandinate nelle zone centrali. Al nord il tempo sarà migliore, tendenzialmente rispetto a quanto visto nelle regioni Settentrionali ad agosto, caratterizzate da tempo brutto. Il maltempo in Italia, andrà in scena per tutta la settimana e gli esperti non lasciano speranze, i primi 10 giorni di settembre saranno in preda a tempo perturbato per poi lasciare spazio al tempo bello.