iPhone 6: ultime news a pochi giorni dal keynote Apple

Nel mese che verrà sarà presentato finalmente l’iPhone 6. Lo smartphone di Apple dovrebbe essere svelato il 9 settembre nel corso di un keynote a San Francisco e proporrà quasi certamente delle novità molto interessanti. Sono ormai settimane che vengono svelati particolari riguardanti la scheda tecnica, anche se l’azienda di Cupertino non ha confermato ancora nulla. L’iPhone Day è vicino e quindi andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le ultime notizie sulle specifiche tecniche e sul prezzo di vendita.

China Telecom ha svelato in anteprima alcuni dettagli del design, sottolineando come la Apple stia preparando il lancio di un dispositivo da 4,7 pollici ed uno da 5,5 pollici, con la particolarità del display in vetro di cristallo zaffiro. Questa novità, però, porterebbe ad un incremento del prezzo di listino, che già recentemente era stato aumentato di pochi euro a causa dell’adeguamento delle tariffe per il copyright. L’introduzione di questo materiale per la realizzazione dello schermo, renderà il dispositivo ancor più resistente, dato che uno dei punti deboli dell’iPhone è stato fin da sempre la fragilità del display. Nonostante tutto non vi sarà un aumento del peso.

Come detto, la presentazione dovrebbe essere fissata per il 9 settembre 2014, mentre riguardo al prezzo, invece, il portale Movilzona avrebbe avuto modo di sbirciare al listino di Telefonica, scoprendo i costi dei vari modelli. L’iPhone 6 da 4,7 pollici dovrebbe costare 750 euro, mentre l’iPhone 6 da 5,5 pollici avrebbe un costo di 950 euro. Questi i prezzi spagnoli, che in Italia dovrebbero essere rispettivamente di 780 euro e 980 euro.