Sony Xperia Z3: ultime news su uscita e caratteristiche tecniche

Nel mese di settembre potrebbero essere presentate numerose novità tecnologiche. Tra i tanti smartphone in uscita entro la fine dell’anno potrebbe esserci il Sony Xperia Z3. A neppure un anno di distanza dall’arrivo sul mercato del Sony Xperia Z2, l’azienda nipponica si appresterebbe a presentare un nuovo smartphone Android.

L’appuntamento sembrerebbe fissato per l’IFA 2014 di Berlino, che si svolgerà nel mese di settembre, anche se il colosso giapponese non ha ancora confermato la sua presenza alla kermesse. Secondo i bene informati, però, Sony cercherà di anticipare i grandi rivali come Apple e Samsung, presentando in anticipo il proprio dispositivo top di gamma.

Riguardo alla scheda tecnica, @Evleaks ha svelato quelle che potrebbero essere le caratteristiche di Xperia Z3. Dovrebbe integrare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, display da 5,1 pollici con risoluzione Full HD ed una fotocamera da 20,7 megapixel. Inoltre, si parla di uno spessore ridotto rispetto al modello attualmente in commercio, che passerebbe da 8,2 millimetri a 7 millimetri.