Last minute agosto 2014: app e idee per le vacanze estive

Ed ecco che agosto con le vacanze estive e le ferie all’italiana, sta finalmente facendo la sua apparizione. Da questo weekend e fino al 9 di agosto sulle autostrade italiane si registrerà il classico bollino nero per il traffico intenso verso le mete di vacanza, ma non tutti hanno prenotato un viaggio e crescono coloro che aspettano gli ultimi giorni per trovare qualche offerta utile.

Ecco allora delle app di viaggio, consigliate anche da IlFattoQuotidiano.it, per chi intende partire last minute ad agosto 2014. Chi cerca un pacchetto volo e hotel, può fare affidamento sul sito volopiuhotel, un portale che offre hotel e voli confrontando prezzi e permettendo ciso di organizzare la vacanza anche dallo smartphone.

Chi cerca un hotel last minute in Europa, Stati Uniti e Canada può fare affidamento su Hotel Tonight, un servizio che permette di prenotare un hotel fino al giorno stesso della partenza. Ci sono poi app e portali come Kayak e Liligo che offrono comparazione di hotel, ma anche alloggi, noleggio auto, voli e tutto il necessario per una vacanza last minute e non solo. Per chi decide di viaggiare davvero last minute, c’è l’app Blink Booking, un motore di ricerca che confronta prezzi di hotel da prenotare all’ultimo minuto. Detto ciò per anche per le vacanze di agosto 2014, le mete preferite rimangono Grecia, Spagna, Turchia e la Croazia, oltre all’Italia.