Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6: novità su uscita, prezzo e caratteristiche

Ancora non sono stati presentati e già è scattata la sfida tra Samsung Galaxy S6 e Apple iPhone 6. I due smartphone arriveranno prossimamente sul mercato e nell’attesa è partito un confronto acceso basato solamente sui rumors legati alle caratteristiche tecniche che potrebbero avere. In attesa di poterli vedere, emergono dettagli riguardanti uscita e prezzo, ma andiamo a scoprire tutte le novità che circolano in rete. L’iPhone 6 è atteso per settembre, probabilmente dopo la metà del mese, mentre il Galaxy S6 uscirà soltanto nel corso del primo trimestre dell’anno venturo. Il dispositivo dell’azienda sudcoreana potrebbe essere annunciato nel mese di marzo.

Il melafonino dovrebbe arrivare sugli scaffali in due versioni differenti, una con display da 4,7 pollici ed una con display da 5,5 pollici, con risoluzione notevolmente migliorata e presenza, con molta probabilità, di vetro in cristallo zaffiro. Decisamente migliore anche la fotocamera, che potrebbe essere superiore ai 10 megapixel, così come sarà più potente la batteria, che garantirebbe maggior autonomia. Il prezzo, dovrebbe essere superiore a quello attuale, si parla di circa 749 euro per il modello base.

Lo smartphone Android, invece, rimarrebbe pressoché identico per quanto riguarda le dimensioni, ma dovrebbe integrare un sensore fotografico che potrebbe essere di almeno 16 megapixel, nonché il sensore capace di riconoscere l’iride dell’occhio. In questo caso, nonostante tutte le migliorie, il prezzo non dovrebbe variare rispetto alle versioni precedenti, rimanendo sempre di 699 euro.