Concerti estate 2014: eventi gratuiti per il mese di agosto in Italia

Il mese di agosto sarà all’insegna della musica. L’estate ci ha regalato fino a qui tante emozioni con gli innumerevoli appuntamenti musicale e continuerà a regalarcene anche nelle prossime settimane estive. Quello che verrà sarà un mese ricco di eventi, molti dei quali persino gratuiti, andiamo quindi a scoprire quali saranno i concerti che ci permetteranno di non sborsare neppure un centesimo.

Uno dei principali appuntamenti da non lasciarsi scappare sarà Battiti Live che si svolgerà in Puglia nelle prossime settimane. La manifestazione musicale sarà di scena in alcune località pugliesi e vedrà protagonisti personaggi del calibro di Alessandra Amoroso, Marco Carta, Dolcenera, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Deborah Iurato, Emis Killa e Rocco Hunt. Il 3 agosto si farà tappa a Gallipoli, poi ci sarà quella di Trani del 10 agosto e Taranto del 17 agosto.

Sempre nei prossimi giorni, si segnalano il concerto gratuito di Gigi D’Alessio a Cancello ed Arnone del 10 agosto, di Nino D’Angelo a Sapri del 25 agosto e a Bellizzi del 31 agosto, di Mario Biondi a Capri del 10 agosto e di Fiorella Mannoia a Procida del 22 agosto.