Vestiti cerimonia 2014 eleganti: cosa indossare a settembre e ottobre

Chi andrà ad un matrimonio a settembre o ottobre, ha sempre l’incognita del come vestirsi, in quanto le temperature non sono più calde e le giornate si accorciano con possibilità di piogge e cieli nuvolosi. Ma niente paura, perché anche per un matrimonio a settembre o ottobre, c’è l’abito adatto alle proprie esigenze, considerando anche le nuove collezioni moda su cui poter fare riferimento.

Se dovete andare ad un matrimonio di giorno, potete indossare il classico tubino in pizzo o macramè, o quelli in maglina con maniche lunghe e scolatura profonda sulla schiena. Il colore più adatto è il nero, ma ci sono anche bei modelli viola scuro, blu navy o rosso magenta. Un matrimonio di sera, soprattutto se in autunno impone una certa eleganza, torna cosi in voga il long dress arricchito da brillantini o tessuti cangianti come il raso, perfetto per signore o invitate ad un matrimonio come testimoni o donne mature.

Una ragazza fa più bella figura con un minidress in pizzo, un tubino aderente o un abito a tunica, molto bello da indossare anche per neo-mamme. L’importante per i matrimoni a settembre ed ottobre, è preferire nuance meno vivaci e fresche, dando più spazio a colori intensi, carichi e leggermente più scuri. Mai dimenticarsi degli accessori, munirsi sempre di un bolero, di una giacca o di un copri spalle in organza e far risaltare la borsa con dettagli brillanti che si intonino con i trend di stagione.