Ferragosto 2014: si parte low cost e con vacanze last minute

Questo weekend sarà un altro di quelli caratterizzati dalle partenze e dall’esodo estivo, ma non tutti hanno in programma una vacanza, soprattutto con la crisi economica che avanza. Spuntano allora online i last minute per Ferragosto 2014, sempre più gettonati dagli italiani che alla fine non hanno proprio voglia di rinunciare alle vacanze. C’è voglia di partire e non importa quale sia la meta. Secondo un recente sondaggio di Confcommercio, gli italiani sono sempre più propensi a prenotare viaggi online, crescono quindi le prenotazioni di pacchetti, offerte volo e hotel, ma anche solo case vacanze e alberghi prenotati su internet.

Non a caso, risultano in crescita anche le vacanze last minute soprattutto in alta stagione come agosto. Ovviamente occhio alle truffe, il consiglio è prenotare su portali affidabili e noti che offrono un servizio migliore. L’universo delle prenotazioni online di viaggi, offre una miriade di offerte da prendere in considerazione.

In vista di Ferragosto 2014, dando un’occhiata a portali come Expedia, Lastminute.com, Opodo, Tui Viaggi e Trivago, risulta che i pacchetti sui bisogna puntare se si vuole partire davvero low cost, sono le mete di mare. In Italia gli sconti maggiori vengono praticati sulla Sicilia, la Sardegna e le Isole come Lampedusa, Eolie, Elba e via dicendo. Ancora più convenienti le offerte viaggi per l’estero, con sconti forti su Spagna, Turchia, Tunisia, Grecia e Marocco. Sono cosi disponibili pacchetti a meno di mille euro all inclusive per Le Isole Baleari o le Canarie, ma anche per alcune Isole greche. Quotata è anche la Turchia con Bodrum e le località del Mediterraneo, particolarmente economica con i last minute, mentre con 500 euro si viaggia verso Tunisia e Mar Rosso.

I commenti sono chiusi.