Mostra Paolo Veronese 2014: orari, info e prezzi biglietti a Verona

Il 5 luglio scorso ha aperto i battenti a Verona una mostra dedicata a Paolo Caliari, detto Veronese. L’esposizione è allestita all’interno di Palazzo della Gran Guardia, nella centralissima Piazza Bra, dove vi resterà aperta fino al 5 ottobre prossimo. Si tratta di una mostra dedicata al pittore del Cinquecento nella sua città natale, che si intitola “Paolo Veronese – L’illusione della realtà”. Ad organizzarla sono stati Paola Marini e Bernard Aikema con la collaborazione del Comune scaligero.

I visitatori hanno la possibilità di ammirare oltre 100 opere tra dipinti e disegni, i quali raccontano la storia di questo artista veronese, partendo dalla sua formazione ed arrivano al periodo della sua maturità. L’esposizione, che si articola in diverse sezioni, si focalizza su alcuni momenti della carriera artistica di Paolo Veronese, la formazione a Verona, i rapporti con l’architettura, i temi allegorici e così via.

Gli orari di apertura per la visita a Palazzo della Gran Guardia sono dalle ore 10:00 alle ore 21:00, tutti i giorni, ad eccezione del venerdì quando la chiusura viene posticipata alle ore 22:00. Il prezzo del biglietto è di 12 euro intero e 9 euro ridotto, con ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e disabili.