iPhone 6 news: rumors su caratteristiche, uscita e prezzo

Ormai dovremmo esserci, tra un mese circa dovrebbe essere presentato ufficialmente l’iPhone 6. Ancora non c’è stata alcuna conferma da parte di Apple, ma le continue voci parlano di un’uscita molto vicina. Stando ai rumors, infatti, il melafonino dovrebbe essere svelato a settembre, anche se ci sono discordanze sulla data precisa.

Il giorno più quotato sembrerebbe quello del 19 settembre 2014, ma altri sostengono che uscirà la settimana successiva. Le indiscrezioni arrivano da ifun.de e techradar.com, con il primo che avrebbe addirittura chiesto ai propri dipendenti di non prendersi ferie in quel periodo perché appunto dovrebbe esserci il lancio di iPhone 6.

Riguardo al prezzo, molti sostengono che si resterà sullo stesso costo, ovvero 729 euro per il modello base e poi a salire, mentre c’è chi sostiene che costerà meno, visto che assieme alla versione classica potrebbe arrivare sul mercato anche quella con display da 5,5 pollici.

Numerose anche le indiscrezioni in merito alle specifiche tecniche. Nelle ultime settimane si è parlato di schermo realizzato in vetro zaffiro e feedback tattile per un’esperienza più realistica del touchscreen, ma anche una batteria più potente e in grado di avere maggior autonomia, fotocamera migliorata e un maggior numero di GB di RAM rispetto all’attuale modello in commercio.