Vacanze estate 2014 Grecia: le migliori isole greche dove andare

 Vacanze estate 2014 in Grecia, mete per tutti. La Grecia è la destinazione scelta da tantissimi italiani per le vacanze estive che amano il suo mare, i prezzi low cost, il relax, ma anche la vita notturna, i paesaggi e la cucina. La Grecia resta quindi in pole position tra i viaggi estivi, ma quali sono le mete da scegliere per questa estate?

Ad ognuna il suo, perché ci sono isole perfette per viaggi in coppia, altre adatte a famiglie con bambini, e quelle ideali per i giovani che vogliono divertirsi. Dunque conosciamo tutte le isole greche, tra le più gettonate per queste vacanze.

Vacanze in Grecia per l’estate 2014, quali isole scegliere

per i giovani, gruppi di amici, ma anche coppie e famiglie ci sono le Isole Ionie, le più economiche per una vacanza perché si possono raggiungere in traghetto da Ancona e costano meno di altre. Parliamo di Zante, Corfù, Cefalonia e Lefkada. Qui troverete un mare stupendo, spiagge bianche e bei paesaggi, ma anche villaggi con una vita notturna vivace, locali e posti per mangiare. Si girano anche in bicicletta o motorino. Se al mare volete metterci un pizzico di cultura e itinerari, c’è l’Isola di Creta perfetta per un connubio mare e natura e cultura. Da non perdere la bella spiaggia di Elafonissi di colore rosa. Creta si gira in auto. Per i giovani che cercano divertimento e svago, da non perdere le isole di Mykonos, IOs, Santorini e Milos dove vita notturna, ma anche belle spiagge e cucina si mixano. I rezzi sono un pò più alti delle altre isole proprio perché sono le più gettonate dai giovani. Più low cost sono Cipro, Kos e Rodi, perfette per tutti i tipi di viaggiatori, offrono tanti spunti per una vacanza completa.