Nexus 6: rumors e notizie su data di uscita e caratteristiche tecniche

Entro la fine dell’anno saranno svariati gli smartphone che arriveranno sul mercato. Tra i tanti troviamo il Nexus 6 di Google, che con molta probabilità verrà presentato in autunno, nonostante l’azienda di Mountain View non abbia confermato ancora nulla. In queste settimane si sono rincorse diverse indiscrezioni che riguardano la data di uscita e la scheda tecnica.

Stando ai più informati, parrebbe che Nexus 6 debba essere presentato nel terzo trimestre dell’anno, con molta probabilità tra il 29 ottobre e il 16 novembre 2014. Il periodo coinciderebbe con quello di lancio delle ultime due versioni dello smartphone di Google, perciò non dovremmo attendere ancora molto.

Riguardo alle specifiche tecniche, invece, i rumors parlano di un display da 5,5 pollici con risoluzione 4K da 2560×1440 pixel e 534 ppi, processore Qualcomm Snapdragon 805 da 3 GHz con 3 GB di RAM e memoria interna da 16 e 32 GB. Si parla poi di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, in grado di registrare filmati con risoluzione Quad HD, ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel; non mancheranno Wi-Fi, Bluetooth, USB, GPS, NFC e supporto reti LTE 4G, mentre la batteria dovrebbe essere da 3.100 mAh.

[youtube]http://youtu.be/KqhrwhC4a-E[/youtube]