Vacanze estate 2014 Spagna: dove andare, mete tra mare e divertimento

La Spagna è una delle più gettonate dell’estate 2014 insieme a Grecia e Croazia. La Spagna offre divertimento di giorno e di notte, ma anche belle spiagge, cultura e città interessanti da visitare. Dove andare in Spagna? Ci sono mete per tutti i gusti e tutte le esigenze, basta solo capire quali sono e poi organizzare nel posto migliore.

Dove andare in vacanza in Spagna se cercate il divertimento

I giovani, i gruppi di amici ma anche gli adulti scelgono la Spagna per la movida notturna, le discoteche e il divertimento 24 ore su 24. Se è quello che cercate, i luoghi che fanno per voi sono Ibiza, regina delle Isole Baleari, ma anche Barcellona e la Costa Brava con tutte le sue località costiere ricche di divertimento per nottambuli. Nel Sud della Spagna da non perdere Marbella e Cadice, vivaci e piene di giovani.

Vacanze in Spagna al mare

Se al divertimento assoluto preferite il mare, le calette e le spiagge scegliete le Isole Canarie, selvagge, caratterizzate da lunghe spiagge sabbiose, paesaggi lunari e natura. Ci sono Tenerife, Fuerteventura e Las Palmas a Gran Canaria che comunque regalano anche una bella vita notturna. Prettamente mare e natura sono la bella isola di Minorca  e quella di Formentera, ricche di calette stupende. Anche il Nord della Spagna regala belle spiagge come quelle di San Sebastian nei Paesi Baschi, Santander nelle Asturie e la Galizia.

Viaggi in Spagna tra arte e città

Se non disdegnate un po’ di arte, città multiculturali e itinerari in città la Spagna è piena di belle metreopoli. C’è Barcellona moderna e vivace, ma anche Siviglia stupenda città andalusa, come Granada e poi Valencia altrettanto belle e giovanile. Nel nord della Spagna non perdete San Sebastian e Oviedo, mentre se il caldo torrido in estate non vi spaventa obbligo è una tappa a Madrid e Toledo, uniche e stupende.