iOS 8: Apple rilascia versione beta 3, novità del sistema operativo

Apple ha rilasciato un paio di giorni fa la versione beta 3 di iOS 8. Il colosso di Cupertino ha messo a disposizione degli sviluppatori l’ultima release del proprio sistema operativo mobile, così che possano testarlo e correggere errori. iOS 8 in versione beta 3 è disponibile al download attraverso OTA direttamente sul dispositivo oppure tramite iOS Dev Center. Tante sono le novità introdotte nel nuovo sistema operativo di Apple, andiamo a scoprire le principali, tra cui troviamo la risoluzione di alcuni bugs.

Sono stati introdotti 2 nuovi sfondi di sistema, nonché una schermata dedicata ad iCloud Drive, le cui impostazioni sono attivabili in Impostazioni > iCloud; all’interno di Impostazioni è stato aggiunto l’interruttore per la modalità Handoff, che permette di continuare a lavorare da un dispositivo all’altro.

La Fotocamera ha ora tutti i testi in italiano, con foto e video ricevuti ed inviati tramite Messaggi e iMessage che possono essere salvati automaticamente nel Rullino; riguardo alla tastiera QuickType, che con iOS 8 permette di avere accesso ai suggerimenti, ora ha la possibilità di essere attivata o disattivata dalle Impostazioni, inoltre, grazie alle modifiche apportate a Siri, è possibile riconoscere una canzone in maniera diretta, senza doverglielo chiedere.

Il codice di sicurezza del proprio dispositivo può essere dettato a voce con iOS 8 beta 3, mentre alcuni bugs di WhatsApp sono stati attenuati; piccole modifiche sono state apportate anche all’interfaccia dell’applicazione Meteo. Queste ed altre ancora sono le novità della nuova versione del sistema operativo di Apple a disposizione degli sviluppatori.