Tour de France 2014: 11a tappa Besancon-Oyonnax, altimetria e percorso

Mercoledì 16 luglio 2014 si correrà l’undicesima tappa del Tour de France. I corridori dovranno affrontare altre salite nella giornata odierna, nella frazione che da Besançon porterà a Oyonnax dopo 187,5 chilometri. La tappa sarà caratterizzata dalla presenza di 4 GPM che non dovrebbero fare troppa selezione. Potrebbe essere ideale più che altro per attaccanti in fuga.

La prima asperità che i corridori affronteranno lungo il percorso sarà la Côte de Rogna, una salita di 7,6 chilometri di 3ª categoria con pendenze al 4,9%; seguirà la Côte de Choux, una salita di 1,7 chilometri di 3ª categoria con pendenze al 6,5%. Successivamente, bisognerà affrontare la Côte de Désertin, una salita di 3,1 chilometri di 4ª categoria con pendenze al 5,2%, prima dell’ultima asperità di giornata, la Côte d’Échallon, una salita di 3 chilometri di 3ª categoria con pendenze al 6,6%.

Al termine ci sarà la discesa che porterà a Oyonnax, ideale per qualcuno che vorrà provare a guadagnare qualche secondo prezioso in classifica generale. L’undicesima tappa del Tour de France 2014 sarà trasmessa come sempre in diretta tv sulla Rai, dove un ampio palinsesto ci accompagnerà da mattina a sera.