Vacanze luglio e agosto 2014: mete migliori coi last minute

Tempo di vacanze e viaggi, con le partenze sempre più note di luglio e agosto 2014, i mesi in cui si tende a partire di più. Sono moltissimi gli italiani in procinto di partire e che scelgono last minute all’ultimo minuto. Gli italiani sono un popolo di ritardatari e se da un lato la vacanza si prenota almeno 2 o 3 mesi prima, c’è chi aspetta gli ultimi giorni per trovare un last minute che faccia risparmiare notevolmente.

Ma quali sono le mete ideali per luglio e agosto 2014? Da un lato gli italiani sono propensi a scegliere il mare tra le destinazioni migliori, ma c’è anche chi preferisce un tour in giro per il mondo o la montagna. Secondo alcune ricerche sul mondo dei viaggi, luglio e agosto sono mesi perfetti per scovare last minute.

Le mete in cui i last minute abbondano sono le Isole Greche, la Spagna e le varie destinazioni di mare italiane con in testa il Salento, la Sardegna e la Sicilia. Chi si adatta ai viaggi last minute, quindi a partenze a cavallo della prenotazione, può trovare sconti fino al 40% sui pacchetti viaggi. Anche sul Mar Rosso e la Turchia si trovano buone proposte last minute, cosi come su mete lontane come Santo Domingo, Cuba, Zanzibar e Thailandia che essendo fuoristagione risultano più economiche durante la nostra estate.