Previsioni Meteo luglio e agosto 2014: come sarà il tempo

Che tempo farà a luglio e agosto 2014? Le previsioni meteo dell’estate 2014 interessano quasi tutti, visto che durante i mesi estivi moli italiani partono per le vacanze o quanto meno si concedono interi weekend al mare. E’ dunque interessante sapere cosa ci attende dal punto di vista meteorologico. Dalle prime tendenze a lungo termine, sembra che il mese di luglio sarà più instabile rispetto ad agosto.

Fino ala metà di luglio, il Nord Italia sarà sotto la pressione instabile di un vortice di aria fresca che porterà a tratti temporali e giornate di maltempo. Al contrario il Sud sarà interessato da lunghe giornate caldissime e con temperature sopra la media. Il centro, si piazza in mezzo anche per il meteo. Dalla seconda metà di luglio, le cose potrebbero cambiare e anche al nord l’instabilità lascerà spazio a giornate di sole e temperature medie di 28-30 gradi. Al centro e sud continuerà il bel tempo, spezzato da alcune giornate di aria più fresca e annuvolamenti più intensi soprattutto a cavallo del 20 luglio.

Sarà agosto 2014 un mese caldo a tutti gli effetti e meno instabile di luglio. Si farà vivo l’anticiclone delle Azzorre, che porterà giornate soleggiate da nord e sud e soprattutto temperature gradevoli e non troppo calde. L’estate perfetta quindi, almeno secondo le prime previsioni meteo, tutto potrebbe cambiare e certamente vi terremo aggiornati sulle evoluzioni.