Abiti da cerimonia estate 2014: i più trendy da indossare

Abiti da cerimonia estate 2014, quale indossare per essere al top? Gli abiti da cerimonia sono al centro dell’attenzione per questa estate 2014. Siamo nel periodo dei matrimoni, in cui fino a settembre saranno tantissime le occasioni per indossare un abito elegante e adatto all’occasione.

Tra pochi giorni inizieranno anche i saldi, e sarà davvero importante sapersi orientare scegliendo l’abito adatto che faccia al caso vostro, contando magari sugli sconti stagionali. Ma quali sono i vestiti da cerimonia più trendy da indossare questa estate? Col caldo e le lunghe giornate, sono i minidress i migliori da indossare sia per matrimoni di giorno, che per quelli di sera. Cortissimi e aderenti con scollo a cuore, morbidi o a tunica con manica corta o monospalla o asimmetrico, il minidress è l’abito per eccellenzza da indossare nelle occasioni speciali come un matrimonio d’estate. Molti brand come Liu jo, Elisabetta Franchi, Pinko, Mango, Luisa Spagnoli e Pronovias ci hanno deliziato con numerosi nodelli di abiti corti. I colori più belli dell’estate sono il corallo, il blu cobalto, ma anche il giallo canarino, il rosa e il verde.

Molto bene anche gli abiti bicolor. Non passa mai di moda il tubino aderente, molto elegante e sobrio perfetto anche per chi vuole rimetterlo in alte occasioni. Infine tra i modelli di abiti da cerimonia da non perdere questa estate, c’è anche il delizioso abito a tunica, i vestiti in pizzo macramè e quelli ricamati dal taglio decisamente romantico.