Vacanze estate 2014 low cost: mete in Italia economiche

Dove andare in vacanza questa estate 2014? A dircelo, grazie ad un sondaggio c’è Casevacanza.it. che studiando i prezzi medi di una settimana di vacanza tra luglio e agosto, ha scelto le località più economiche in cui passare le vacanze in Italia.

Dalla ricerca è emerso che le destinazioni migliori, per risparmiare sono Puglia, Basilicata e Calabria, soprattutto per chi decide di alloggiare nelle case vacanza. In particolare considerando i prezzi per luglio 2014, ma volendo anche per agosto, è il Gargano in Puglia la più economica, dove ad esempio a Vico del Gargano si spende in media 270 euro a settimana per una casa vacanza.

Prezzi low cost anche a Peschici e Vieste con prezzi da 300 a 350 euro a settimana che in agosto possono arrivare a 500. Dopo la Puglia, tra le località low cost c’è anche nettuno in Lazio, seguita da Maratea in Basilicata dove la spesa media è di 300-450 euro a settimana per alloggiare in appartamento. mete italiane economiche sono anche Novi Siri, in Basilicata, Bellaria-Igea Marina in Riviera Romagnola, Campomarino in Molise. Infine in Calabria spiccano Tropea, Bova Marina e Praia a Mare con prezzi sotto i 400 euro.