Vacanze estate 2014 in Spagna: cosa fare e dove andare

Vacanze estate 2014 in Spagna dove andare e cosa fare? La Spagna è una delle mete più gettonate della stagione estiva, mare, spiagge, movida, città bellissime, divertimento e itinerari unici rendono la Spagna come una destinazione a portata di tutti e perfetta per l’estate soprattutto perché non costa molto e ci sono tanti voli dall’Italia.

La Spagna non è solo mare e movida, ma ci sono anche numerose città che vantano arte, cultura e monumenti senza contare la natura e alcuni parchi. Tutto sta a decidere quali tipo di vacanza volete fare. Se cercate spiagge, mare, movida e relax le mete ideali sono le Isole Baleari, la Costa Brava e Barcellona, ricche di locali, discoteche, lunghe spiagge sabbiose ma anche calette rocciose, soprattutto a Ibiza. Anche l’Andalusia è perfetta per chi cerca spiagge e locali, Malaga e Marbella ad esempio sono località molto rinomate per questo tipo di turismo.

Se cercate un mix tra mare e cultura potete dedicarvi ad un tour della Catalogna comprendendo la Costa Brava e la Costa Daurada, mentre se cercate paesaggi atlantici e a picco sul mare Le regioni nel nord della Spagna come i Paesi Baschi e la Galizia sono davvero perfetti. Se cercate una vacanza solo relax, con mare e spiagge naturali bellissime, le migliori mete spagnole sono Minorca, le Canarie, Cadice e Jerez de la Frontera.