Mondiali 2014: squadre qualificate e classifica finale Girone G e H

La fase a gironi dei Mondiali 2014 in Brasile si è conclusa. In attesa degli ottavi di finale che inizieranno domani 28 giugno 2014, quest’oggi andiamo a scoprire la classifica finale e le squadre qualificate al turno successivo del Girone G e del Girone H.

Nel Girone G, quello della Germania, i tedeschi hanno battuto 1-0 gli Stati Uniti, mentre il Portogallo ha vinto 2-1 contro il Ghana. La classifica finale vede Germania con 7 punti, Stati Uniti e Portogallo con 4 punti e Ghana con 1 punto. Al turno successivo si qualificano Germania e Stati Uniti, quest’ultima in virtù della miglior differenza reti, mentre Portogallo e Ghana sono eliminati.

Nel Girone H, quello del Belgio, i diavoli rossi hanno vinto 1-0 contro la Corea del Sud, mentre è finita 1-1 la sfida tra Algeria e Russia. La classifica finale vede Belgio con 9 punti, Algeria con 4 punti, Russia con 2 punti e Corea del Sud con 1 punto. Si qualificano agli ottavi di finale Belgio e Algeria, mentre Russia e Corea del Sud devono dire addio alla Coppa del Mondo.

Agli ottavi di finale avremo Germania-Algeria, che si disputerà il 30 giugno 2014 alle ore 22:00 e Belgio-Stati Uniti che si giocherà l’1 luglio 2014 alle ore 22:00.