Secret: social network dell’anonimato come Ask.fm

Ask.fm è il social network che ha diviso l’opinione pubblica nei mesi scorsi. Dopo i numerosi casi di cyberbullismo c’è chi ha chiesto la chiusura di questo portale, dato che l’anonimato stava creando non pochi problemi, specie fra gli adolescenti. A preoccupare, ora, non è solo Ask.fm, ma un altro social network che fa dell’anonimato la propria forza.

Si tratta di Secret, ideato da David Byttow e Chrys Bader, due ex-dipendenti di Google, che hanno voluto realizzare un’app mirata al segreto, che permette agli utenti di sfogarsi senza essere riconosciuti. Questa applicazione permette di ricevere messaggi dai propri amici, ma in modo del tutto anonimo, ed allo stesso tempo inviarne sempre mantenendo la segretezza.

Secret nasce con l’obiettivo di diffondere minacce e falsità, finendo poi per colpire sempre i più deboli. Negli Stati Uniti c’è già chi ha criticato aspramente questo social network anonymous, ma nonostante tutto gli utenti ne sono attratti ed in pochissimo tempo sono già milioni le persone che lo utilizzano. Secret è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, oltre che con dispositivi Android.