PS Vita 2000: caratteristiche tecniche, uscita e prezzo

Sony ha presentato il nuovo modello della PlayStation Vita. La console di gioco dell’azienda nipponica si appresta a debuttare sul mercato, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli relativi alle specifiche tecniche e al prezzo di vendita. Nell’attesa che arrivi sugli scaffali anche la PlayStation 4, Sony ha presentato la nuova PS Vita, un modello più leggero, circa il 15% in meno il suo peso, e più sottile del 20% rispetto alla generazione precedente.

Troviamo uno storage di memoria interna da 1 GB, una porta microUSB per la ricarica della batteria e un display IPS LCD da 5 pollici di tipo OLED. Grazie alla nuova batteria troviamo anche un’autonomia maggiore, che ci permette di giocare fino a 6 ore consecutive. La PS Vita modello PCH-2000 sarà disponibile nelle colorazioni bianco, nero, giallo, rosa, azzurro e verde oliva.

La data di uscita avverrà il 10 ottobre 2013 in Giappone, ma ancora non è stato reso noto quando arriverà sul mercato italiano; riguardo al prezzo si parla di circa 100 dollari, anche se nel nostro Paese potrebbe lievitare leggermente il costo.