Mondiali 2014: classifica finale e squadre qualificate Girone A e B

I verdetti per il Girone A ed il Girone B dei Mondiali 2014 in Brasile sono stati emessi. Dopo la terza ed ultima giornata della fase a gironi della Coppa del Mondo si sono definiti i primi due accoppiamenti degli ottavi di finale.

Nel Girone A, quello del Brasile, nell’ultimo turno si sono registrate le vittorie di Brasile e Messico, rispettivamente contro Camerun e Croazia, con i risultati di 4-1 e 3-1. Al turno successivo approdano dunque Brasile e Messico, mentre Camerun e Croazia sono eliminate. La classifica finale, infatti, vede Brasile e Messico a 7 punti, Croazia a 3 punti e Camerun a 0 punti. In virtù della miglior differenza reti passa come prima classificata la formazione verdeoro.

Nel Girone B, quello della Spagna, nell’ultima tornata ci sono state le vittorie di Spagna e Olanda, rispettivamente contro Australia e Cile, con i risultati di 3-0 e 2-0. Alla fase successiva si qualificano Olanda e Cile, mentre Spagna e Australia sono eliminate. La classifica, infatti, vede Olanda a 9 punti, Cile a 6 punti, Spagna a 3 punti e Australia a 0 punti.

Agli ottavi di finale il Brasile incontrerà il Cile, mentre l’Olanda se la vedrà con il Messico. Le partite saranno disputate rispettivamente il 28 e il 29 giugno 2014, entrambe alle ore 18:00 italiane.