Italia Uruguay Mondiali 2014: precedenti, formazioni e orario diretta tv

Tra pochissime ore ci sarà il fischio d’inizio della partita Italia-Uruguay valida per la terza giornata della fase a girone dei Mondiali 2014. Sarà l’arbitro messicano Marco Antonio Moreno Rodriguez a sancire l’inizio del match alle ore 18:00 di quest’oggi, una sfida da dentro o fuori che deciderà quale delle due squadre approderà agli ottavi di finale della Coppa del Mondo.

Italia ed Uruguay si affronteranno per la decima volta, tra cui solamente due precedenti sono in un Campionato del Mondo. La prima volta fu nel ’70 in Messico, finì 0-0, mentre la seconda volta fu nel ’90 in Italia, finì 2-0 per gli Azzurri con goal di Totò Schillaci e Aldo Serena.

Il confronto tra gli Azzurri e la Celeste, però, vede in totale 2 vittorie dell’Italia, 3 vittorie dell’Uruguay e 4 pareggi, l’ultimo dei quali un anno fa durante la Confederations Cup, quando la finale 3°-4° posto terminò con il risultato di 2-2, con la nazionale italiana vittoriosa poi ai calci di rigore. La partita di oggi sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 alle ore 18:00, scopriamo le formazioni della gara.

ITALIA (3-5-2)
Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Balotelli
All.: Prandelli

URUGUAY (4-4-2)
Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Pereira; Gonzalez, Rios, Lodeiro, Rodriguez; Suarez, Cavani
All.: Tabarez