Riforma Pensioni 2014: slitta a fine mese il provvedimento esodati

Oggi, lunedì 23 giugno 2014, sarebbe stato il grande giorno in cui il Governo avrebbe presentato la proposta di legge in tema di riforma delle pensioni. Purtroppo non sarà così, dato che il provvedimento è slittato alla fine del mese. La questione degli esodati, dunque, resterà ancora aperta per pochi giorni, anche se non è ancora ben chiaro quali saranno le novità.

L’appuntamento sarà per lunedì 30 giugno 2014, questo è quanto deciso dalla Camera, nonostante Cesare Damiano della Commissione Lavoro, si auspicava una risoluzione più breve, per un problema che attanaglia molti lavoratori italiani da diverso tempo ormai. Grazie ai recenti tagli sono stati accantonati ben 11 miliardi di euro, che devono essere utilizzati totalmente per risolvere la questione degli esodati.

Inoltre, Cesare Damiano vorrebbe che a beneficiare di questo fondo siano anche altre categorie di lavoratori che sono in condizioni simili a queste. La speranza per gli esodati è che davvero lunedì prossimo vengano prese decisioni importanti per la risoluzione del problema, senza altri rinvii, perché la legge Fornero continua a mietere “vittime”.