Viaggi estate 2014: mete per una vacanza economica nel mondo

Andare in vacanza low cost è il sogno di molti, soprattutto con la crisi che ancora non è del tutto passata. Durante l’estate però andare in viaggio è quasi un dovere per rilassarsi dopo un anno di lavoro. Ecco allora le mete dove andare in vacanza nel mondo, stilate dal portale Skyscanner che indica tutte quelle destinazioni di viaggio dove la vita costa poco e quindi una vacanza può risultare davvero a basso costo.

C’è l’India una meta affascinante e anche davvero low cost, dove dormire costa meno di 5 euro a notte, senza contare che le cose da vedere sono tantissime.

Ecuador, un paese bello sia nell’entroterra che nelle coste, assolutamente economico e perfetto per chi ama viaggi avventurosi.

Sempre in America troviamo Bolivia e Honduras, mete emergenti per i prezzi bassi ma anche per le cose da vedere che offrono.

Nella lista di Skyscanner troviamo anche lo Cambogia, Sri Lanka e il Vietnam, paesi asiatici molto particolari e ricchi di fascino. Dormire in Vietnam costa solo 3 euro a notte, in Cambogia addirittura si dorme con 2 euro.

E infine in Europa i paesi più economici sono Grecia, Bulgaria e Ungheria. Budapest famosa per le terme a baso costo e anche per gli hotel essenzialmente meno cari, cosi come la Bulgaria dove è in crescita il turismo di massa anche per merito dei prezzi bassi.