Vacanze 2014: idee e mete al mare e in città all’estero

Per i viaggi dell’estate 2014 dove andare in vacanza all’estero? Se l’Italia rimane in una certa misura una destinazione molto amata, anche l’estero sia per il mare, che città d’arte e tour non è da meno. Gli italiani per le vacanze di luglio e agosto continuano a preferire la Grecia, Croazia e la Spagna, ma non solo loro perché ci sono anche delle mete alternative da considerare. Scopriamole insieme.

Vacanze al mare all’estero per l’estate 2014

Le Isole Canarie con Tenerife e Gran Canaria sono mete fantastiche che non costano molto. Spiagge lunghe e sabbiose, vulcani, ma anche località vivaci con ristoranti, locali e hotel per una vacanza tra Spagna e Africa.

Bodrum in Turchia, continua a costare meno rispetto ad altre destinazioni e offre le stesse bellezze della Grecia, mare blu e paesaggi mediterranei.

L’Algarve in Portogallo, per chi ama i paesaggi rocciosi a picco sul mare, i paesini con le casette bianche e le lunghe spiagge sabbiose bagnate dalle acque oceaniche.

Vacanze in città d’arte, tour e itinerari

Se cercate altro e non il solito mare, tra gli itinerari più belli abbiamo:

La Scozia in cui d’estate si svolgono i numerosi festival è una destinazione molto gettonata per i tour estivi.

Anche l’Irlanda è perfetta per chi ama girare all’avventura, cosi come una crociera nei paesi nordici tra le bellezze dei fiordi norvegesi.