Vacanze estate 2014: mete di viaggio a seconda del budget

Estate 2014 è davvero difficile scegliere la meta di viaggio per le vacanze estive, tutte sono allettanti quando c’è bisogno di riposo, ma bisogna essere onesti con stessi e sapere che non tutte le mete sono adatte anche per questione prettamente economiche. Scegliere bene in base alle proprie possibilità è fondamentale per passare delle belle vacanze. Ecco allora, che abbiamo suddiviso le destinazioni di viaggio dell’estate 2014 in base ai costi, più o meno.

Vacanze low cost per l’estate 2014: mete economiche

Con un budget che va fino ad un massimo di 500-600 euro per una settimana in estate, le mete ideali sono il Salento o il Gargano in Puglia dove alloggiando in un campeggio o in appartamento i costi sono contenuti. Anche in Riviera Romagnola e in Abruzzo si può fare una vacanza a questo prezzo, cosi come in Basilicata. Allo stesso prezzo, potete trovare delle offerte last minute per alcune isole greche come Corfù e Lefkada. Anche la Croazia e il Mar Nero sono decisamente economiche e con un po’ di fortuna di contengono i costi. Idem zone come la Slovenia. Se non amate il mare, ma preferite le città d’arte, le più low cost sono Budapest, Praga, Varsavia e Sofia.

Vacanze estive con budget medio

Se avete un budget fino a mille euro, avrete molte porte aperte. In alta stagione potrete tranquillamente passare una settimana in Sardegna, Corsica, Toscana, Sicilia e Liguria. All’estero con mille euro andrete alla grande in molte isole della Grecia come Rodi, Kos, Zante, Cefalonia e Ios. In Spagna ve la caverete con mille euro, a Maiorca, in Costa Brava e Costa del Sol, cosi come in Portogallo, Mar Rosso e Tunisia.