Cerimonia apertura Mondiali 2014: quando, dove e come seguire diretta tv

Finalmente ci siamo. Oggi è il grande giorno che segna l’inizio dei Mondiali di Calcio in Brasile. L’attesa è dunque finita e i tifosi di tutto il mondo potranno iniziare a godersi lo spettacolo. La partita inaugurale della Coppa del Mondo sarà Brasile-Croazia, ma prima del fischio d’inizio a San Paolo, ci sarà la cerimonia d’apertura.

Ad inaugurare i Mondiali 2014 sarà l’esibizione di Pitbull con l’inno ufficiale della FIFA World Cup, la canzone “We Are One”. Sarà un grande spettacolo che coinvolgerà anche centinaia di figuranti e la mascotte della competizione calcistica, l’armadillo tabu-bola. Alla cerimonia d’apertura ci saranno anche i testimonial delle 32 nazionali partecipanti, dopodiché la palla passerà al campo di calcio.

L’appuntamento sarà trasmesso su Sky, ma anche la Rai non si perderà neppure un istante della cerimonia inaugurale della Coppa del Mondo. A seguire, poi, ci sarà la partita Brasile-Croazia con fischio d’inizio alle ore 22.00 italiane. Ricordiamo che questa sfida, così come tutte le altre, saranno trasmesse sui canali di Sky, con la Rai che proporrà soltanto alcuni match.