Vacanze estate 2014: mete low cost al mare e in città

L’estate 2014 è alle porte e per molti è già tempo di partire per le vacanze. Per coloro che ancora stanno programmando le ferie e sono alla ricerca di destinazioni di viaggio, quest’oggi andiamo a scoprire alcune delle mete più economiche per quest’anno. Per coloro che amano le classiche vacanze al mare troviamo l’Algarve, in Portogallo, dove i costi sono decisamente più bassi rispetto alla Spagna e alla Grecia, ma soprattutto dove troviamo spiagge stupende dove rilassarsi e prendere il sole.

Se preferite qualcosa di più esotico allora Dubai è la soluzione ideale nel periodo estivo. Starete pensando, che siamo matti, ma in realtà da queste parti è bassa stagione nel periodo estivo, viste le elevate temperature che mettono a dura prova la resistenza fisica. Se questo non vi ferma, allora potete prenotare un viaggio nella splendida metropoli degli Emirati tra hotel di lusso e spiagge stupende. Che dire invece del Mar Rosso, che nell’ultimo periodo è diventato ancor più accessibile per via dei recenti problemi politici all’interno del Paese, mentre per chi preferisce andar più lontano ci sono le Filippine, che quest’anno sono in vetta alla classifica delle mete migliori di Lonely Planet.

Per chi ama le città, infine, troviamo Sofia, in Bulgaria, una delle Capitali più low cost che ci siano in Europa, mentre oltre oceano troviamo New Orleans, che d’estate si anima di appuntamenti come il Satchmo SummerFest e la Festa di San Fermín con la corsa dei tori.