Saldi estivi 2014: quanto durano e consigli per evitare fregature

Saldi estivi 2014 date inizio in Italia. Quando cominciano i saldi dell’estate? La data è quella del 5 luglio, quando in buona parte d’Italia prenderanno il via i saldi estivi. Il calendario mette come inizio dei saldi quella del 5 luglio, che varia anche intorno al 6 e 7 massimo. Da Milano, passando per Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Torino e Venezia, c’è da aspettare meno di un mese per usufruire dei tanto amati sconti che consentiranno di fare spese folli o di comprare quei capi tanto desiderati che a prezzo pieno era impossibile acquistare.

Saldi estivi 2014, quanto durano? Solitamente la durata è di 2 mesi, quindi fino alla fine di agosto o i primi di settembre in tutta Italia ci saranno gli sconti. Ovviamente è sempre bene alcuni consigli utili per non incappare in prezzi gonfiati prima e quindi non veramente scontati.

Durante i saldi infatti, molti negozi gonfiano i prezzi di acquisto e poi applicano lo sconto al prezzo gonfiato, dunque non raramente capita di incappare in vere e proprie truffe. Ma non finisce qui, certe volte, alcuni negozi quando iniziano i saldi, tirano fuori capi dello scorso anno, che fanno parte degli avanzi di magazzino. Per evitare quindi le fregature, è sempre seguire i consigli triti e ritriti di ogni anno. Adocchiare i capi preferiti prima dei saldi e segnarsi il prezzo per vedere se durante gli sconti risultino i prezzi scontati veri, cercare di vedere ciò che va di moda quest’anno, facendo attenzione alle collezioni e ciò che viene proposto in modo da far caso se durante i saldi i prodotti in vendita sono gli stessi.  Basta davvero poco quindi per fare acquisti sicuri durante i saldi.