Mondiali 2014: 23 convocati della Francia di Deschamps

Il ct della Francia, Didier Deschamps, ha diramato la lista ufficiale dei convocati per i Mondiali 2014. Tra pochissimi giorni prenderà il via la Coppa del Mondo in Brasile, dove tra le 32 squadre partecipanti ci saranno anche i transalpini. I Blues, che non sono tra i favoriti della vigilia, si trovano a far parte di un raggruppamento abbordabile. Il Girone E, infatti, vede la presenza di Svizzera, Ecuador e Honduras.

Il commissario tecnico francese ha dovuto dire addio a Franck Ribéry, che salterà la competizione calcistica per degli acciacchi fisici, ma avrà comunque grandi stelle, come l’attaccante Karim Benzema del Real Madrid e il giovane talento Paul Pogba della Juventus. Andiamo quindi a scoprire la rosa dei 23 giocatori della Francia per i Mondiali di Calcio.

I portieri sono Hugo Lloris, Stéphane Ruffier e Mickaël Landreau, mentre tra i difensori abbiamo Mathieu Debuchy, Lucas Digne, Patrice Evra, Laurent Koscielny, Eliaquim Mangala, Bacary Sagna, Mamadou Sakho e Raphaël Varane; per quanto riguarda i centrocampisti ci sono Yohan Cabaye, Remy Cabella, Blaise Matuidi, Paul Pogba, Rio Mavuba, Morgan Schneiderlin, Moussa Sissoko e Mathieu Valbuena, mentre gli attaccanti chiamati sono Karim Benzema, Olivier Giroud, Antoine Griezmann e Loïc Rémy.