Previsioni meteo weekend 7-8 giugno: arriva Ciclope e la calura

Previsioni Meteo weekend 7 e 8 giugno/Che tempo farà questo weekend del 7 e 8 giugno? Come anticipato i giorni scorsi sarà un fine settimana bollente, con l’arrivo di Ciclope, l’anticiclone subtropicale che fino alla prossima settimana porterà temperature sui 35 gradi e calura tipicamente estiva in molte regioni italiane.

Già da oggi, le temperature saranno in salita al nord e nelle zone centrali, ma solo da sabato 7 giugno arriverà il vero anticiclone con punte altissime anche a Milano e Roma, dove si attendono temperature sopra la media. Per la giornata di sabato, sono attesi alcuni temporali nelle Alpi e nelle zone Appenniniche del centro.

Nel resto d’Italia le temperature inizieranno ad alzarsi con il picco domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno, quando molte città come Roma, Milano, Bologna e Firenze toccheranno anche 35 gradi. L’ondata di caldo, sarà temibile fino al 10 giugno, giorni più a rischio per temperature sopra la media un po’ ovunque. In realtà Ciclope potrebbe proseguire la sua corsa anche dopo il 10 giugno in particolare in Sardegna e nelle regioni del centro-nord dove il caldo sarà afoso e umido.