Test Invalsi 2014: risultati prova italiano e matematica seconda superiore

In attesa dei test Invalsi che dovranno affrontare gli studenti di terza media nei prossimi giorni, sono stati pubblicati i risultati e le soluzioni delle prove svolte nelle settimane scorse. Dopo aver visto tutti i dettagli relativi alle prove di italiano e matematica per i ragazzi di seconda e quinta elementare, quest’oggi andiamo a scoprire le soluzioni pubblicate online riguardo alle prove di italiano e matematica per i ragazzi di seconda superiore.

La prova Invalsi, che non ha mancato di scatenare polemiche, è stato svolto lo scorso 13 maggio in tutta Italia. Gli studenti di seconda della scuola secondaria di secondo grado hanno avuto a disposizione un fascicolo per ciascuna delle due materie con dei quesiti a risposta aperta di vario tipo. Dopo alcuni giorni di attesa, finalmente è possibile dare un’occhiata alla griglia di correzione dei test Invalsi che gli studenti hanno boicottato in tutta Italia.

L’ultimo appuntamento sarà poi il 19 giugno 2014 con le prove degli studenti di terza media nell’ambito dell’esame di Stato che chiuderà il loro ciclo. Per i risultati potete guardare qui: ItalianoMatematica.