Previsioni del tempo weekend: meteo Ponte 2 giugno 2014

Come sarà il tempo durante il Ponte del 2 giugno 2014? Si avvicina il weekend in cui molti italiani partiranno per celebrare la Festa della Repubblica. Conoscere le Previsioni del tempo è importante per pianificare le proprie partenze e in questo caso,  si attende di conoscere come sarà il meteo per chi ha deciso magari di organizzare un weekend al mare o visitare una città.

Purtroppo le previsioni almeno per l’Italia, non sono del tutto ottimali, perché si prevede un fine settimana molto instabile fatto di temporali e acquazzoni diffusi soprattutto nelle zone alpine e appenniniche. Da venerdì 30 maggio e in particolare per la giornata di sabato 31 maggio, il tempo sarà variabile con annuvolamenti intensi in Val Padana, nelle pianure del nord, nelle regioni Adriatiche e in Sicilia.

Sarà bello in Sardegna e nelle zone costiere tirreniche mentre il clima si attesterà con punte di 25 gradi. Per la giornata di domenica 1 giugno, le cose non andranno meglio  e nelle zone alpine e nelle regioni meridionali vedremo un alternarsi di cieli sereni e nuvole con locali rovesci pomeridiani che arriveranno nel pomeriggio anche nelle regioni Tirreniche e in Valpadana. In buona sostanza, il tempo sarà del tutto instabile ma questo non scoraggerà gli italiani che potranno lo stesso partire per il fine settimana del ponte del 2 giugno.